BOCCOLE A STRISCIAMENTO ALVEOLATE

BOCCOLE A STRISCIAMENTO ALVEOLATE

Es un tipo de buje que requiere poca lubricación, de material heterogéneo compuesto por tres capas fortemente ligadas: una armadura de acero, una capa intermedia formada por polvo esférico de bronce sinterizado y una capa interna de POM modificado. Este producto se adapta muy bien a velocidades bajas, cargas pesadas y temperaturas normales. Además, permite ahorrar costes y extender la duración del componente, sustituyendo a los comunes manguitos de cobre. Dicha serie se utiliza de forma difundida en chasis, máquinas de fraguado, de extracción de minerales y metalúrgicas, y también en el sector de la ingeniería civil, centrales eléctricas, laminadores, etc.

PROPRIETA’ FISICHE E MECCANICHE

Applicazioni principali :

Settore auto
guida idraulica/elettrica, pedaliere, sedili,
cerniere per porte, ABS.
Settore industriale
sistemi di sollevamento, pompe e motori idraulici,
pneumatici, macchine agricole, macchine tessili.
Disponibili
in versione cilindrica e ralla reggispinta.
Tolleranze consigliate per gli alberi
8 ~75 = f7 / 80 ~ 300 = h8
Tolleranze consigliate per le sedi:
H7
Si raccomanda pre-lubrificazione
durante assemblaggio.

DIMENSIONI E SPECIFICHE TECNICHE

INSTALLAZIONE BOCCOLE

Nel momento in cui viene istallata la boccola di scorrimento in sede, assicurarsi che questa non giri, non si muova e che sia totalmente pulita.
La superficie esterna della boccola deve entrare in contatto attraverso la sede, in generale il contatto deve essere superiore all’85% e questo sarà necessario per il carico di pressione e per conduzione d’attrito di calore che usando in sopracarico si allenta.

d≤ 55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter

In definitiva, nel momento in cui viene utilizzata la boccola non si deve muovere relativamente anche a sopracarico del diametro esterno della boccola, non sarà troppo grande perché provochi gravi distorsioni della boccola in foro. Durante l’installazione è necessario utilizzare del lubrificante sulla superficie esterna della boccola. Infine premere lentamente la boccola.

d≥55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter
5. Auxiliary ring
6. O ring

This post is also available in: Inglés Francés Alemán Italiano