BOCCOLE BIMETALLICHE

BOCCOLE BIMETALLICHE

Sono boccole fatte di piastre d’acciaio a basso tenore di carbonio ad altissima qualità, stagnate in superficie di lega di piombo rivestita di bronzo che è sinterizzata tantissime volte a temperature molto elevate, di solito la scanalatura per la lubrificazione del foro dell’olio è fatto nella superficie dell’interno.
I prodotti mbm sono applicati ampiamente in vari motori di automobili, nei casi di trasmissioni, nei telai dei veicoli, nei giunti di reinstradazione, alberi dell’equilibrio, molle di piastre d’acciaio, frizioni di motocicli, piastre di lucidature delle pompe a ingranaggio, così come il sollevamento delle automobili, ecc.

PROPRIETA’ FISICHE E MECCANICHE

BOCCOLA BIMETALLICA

Composte di doppio metallo, con lamiera d’acciaio come base e con lega di bronzo sinterizzato sulla superficie.
Il bronzo è sinterizzato a doppio strato ad alta temperatura e calandrato fermamente nella striscia.
La boccola bimetallica ha una portata maggiore e allo stesso tempo la resistenza a fatica è superiore e per questo è molto alto il valore di applicazione.

BOCCOLA BIMETALLICA FLANGIATA

Contenenti metalli doppia lamiera di acciaio prende come base e con la sinterizzazione di lega di stagno e di bronzo sulla superficie. Il bronzo è sinterizzato a doppio strato ad alta temperatura e calandrato fermamente nella striscia. La boccola bimetallica ha una portata maggiore e allo stesso tempo la resistenza a fatica è superiore e per questo è molto alto il valore di applicazione.

Settori di utilizzo:

Campo automobilistico, motori diesel
pompe idrauliche, per compressori di frigoriferi,
macchine utensili,
altri macchinari di sollevamento

DIMENSIONI E SPECIFICHE TECNICHE

INSTALLAZIONE BOCCOLE

Nel momento in cui viene istallata la boccola di scorrimento in sede, assicurarsi che questa non giri, non si muova e che sia totalmente pulita.
La superficie esterna della boccola deve entrare in contatto attraverso la sede, in generale il contatto deve essere superiore all’85% e questo sarà necessario per il carico di pressione e per conduzione d’attrito di calore che usando in sopracarico si allenta.

d≤ 55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter

In definitiva, nel momento in cui viene utilizzata la boccola non si deve muovere relativamente anche a sopracarico del diametro esterno della boccola, non sarà troppo grande perché provochi gravi distorsioni della boccola in foro. Durante l’installazione è necessario utilizzare del lubrificante sulla superficie esterna della boccola. Infine premere lentamente la boccola.

d≥55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter
5. Auxiliary ring
6. O ring

This post is also available in: Inglese Francese Tedesco Spagnolo