BUJES BIMETALICOS

BUJES BIMETALICOS

Incluye bujes bimétalicos formados por planchas de acero con un bajo porcentaje de carbono de óptima calidad, estañadas en su superficie de una aleación de plomo revestida de bronce, sinterizada muchísimas veces a temperaturas muy elevadas. A menudo presentan una estría para lubricar el agujero del aceite en su área interna.

Dicha serie se emplea de forma difundida en motores de coches, en caso de transmisiones, chasis del vehículo, juntas, ejes del equilibrio, muelles de planchas de acero, embragues de motociclos, placas pulidoras para bombas de engranaje, y también levantamiento de coches, etc.

PROPRIETA’ FISICHE E MECCANICHE

BOCCOLA BIMETALLICA

Composte di doppio metallo, con lamiera d’acciaio come base e con lega di bronzo sinterizzato sulla superficie.
Il bronzo è sinterizzato a doppio strato ad alta temperatura e calandrato fermamente nella striscia.
La boccola bimetallica ha una portata maggiore e allo stesso tempo la resistenza a fatica è superiore e per questo è molto alto il valore di applicazione.

BOCCOLA BIMETALLICA FLANGIATA

Contenenti metalli doppia lamiera di acciaio prende come base e con la sinterizzazione di lega di stagno e di bronzo sulla superficie. Il bronzo è sinterizzato a doppio strato ad alta temperatura e calandrato fermamente nella striscia. La boccola bimetallica ha una portata maggiore e allo stesso tempo la resistenza a fatica è superiore e per questo è molto alto il valore di applicazione.

Settori di utilizzo:

Campo automobilistico, motori diesel
pompe idrauliche, per compressori di frigoriferi,
macchine utensili,
altri macchinari di sollevamento

DIMENSIONI E SPECIFICHE TECNICHE

INSTALLAZIONE BOCCOLE

Nel momento in cui viene istallata la boccola di scorrimento in sede, assicurarsi che questa non giri, non si muova e che sia totalmente pulita.
La superficie esterna della boccola deve entrare in contatto attraverso la sede, in generale il contatto deve essere superiore all’85% e questo sarà necessario per il carico di pressione e per conduzione d’attrito di calore che usando in sopracarico si allenta.

d≤ 55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter

In definitiva, nel momento in cui viene utilizzata la boccola non si deve muovere relativamente anche a sopracarico del diametro esterno della boccola, non sarà troppo grande perché provochi gravi distorsioni della boccola in foro. Durante l’installazione è necessario utilizzare del lubrificante sulla superficie esterna della boccola. Infine premere lentamente la boccola.

d≥55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter
5. Auxiliary ring
6. O ring

This post is also available in: Inglés Francés Alemán Italiano