BOCCOLE A STRISCIAMENTO

BOCCOLE A STRISCIAMENTO

Boccole costituite interamente da bronzo CuSn8 omogeneo con losanghe che permettono al lubrificante di accumularsi inizialmente e rilasciarsi progressivamente durante il funzionamento.
Adatte soprattutto per lavorare in ambienti sporchi dove si richiede resistenza all’usura ed al grippaggio (es. macchine per movimento terra, agricole, escavatori, ribaltatori, etc).

PROPRIETA’ FISICHE E MECCANICHE

Tolleranze consigliate per gli alberi d7
Tolleranze consigliate per le sedi H7
Disponibili Versione cilindrica e flangiata

DIMENSIONI E SPECIFICHE TECNICHE

INSTALLAZIONE BOCCOLE

Nel momento in cui viene istallata la boccola di scorrimento in sede, assicurarsi che questa non giri, non si muova e che sia totalmente pulita.
La superficie esterna della boccola deve entrare in contatto attraverso la sede, in generale il contatto deve essere superiore all’85% e questo sarà necessario per il carico di pressione e per conduzione d’attrito di calore che usando in sovracarico si allenta.

d≤ 55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter

In definitiva, nel momento in cui viene utilizzata la boccola non si deve muovere relativamente anche a sopracarico del diametro esterno della boccola, non sarà troppo grande perché provochi gravi distorsioni della boccola in foro. Durante l’installazione è necessario utilizzare del lubrificante sulla superficie esterna della boccola. Infine premere lentamente la boccola.

d≥55mm

1. Pressing-in arbor
2. Bushes
3. Housing
4. Shoulder diameter
5. Auxiliary ring
6. O ring

This post is also available in: Inglés Francés Alemán Italiano